Master in Economia e Scienza del Caffè

Il Master in Economia e Scienza del Caffè – Ernesto Illy è un master universitario inter-ateneo di primo livello, che vede la Fondazione Ernesto Illy coinvolta in prima linea insieme a un gruppo di partner, leader nel campo dell’educazione e formazione: l’Università degli Studi di Trieste, l’Università degli Studi di Udine, la SISSA – Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati di Trieste, il Consorzio di Biomedicina Molecolare e la illycaffè S.p.A.

Il Master prevede oltre 400 ore di lezione, divise in 12 moduli per un totale di 60 crediti formativi. Il corso, interamente insegnato in lingua inglese, è aperto ai laureati in Economia, Ingegneria, Scienze, Agraria e discipline similari provenienti da tutto il mondo. La proposta didattica abbraccia l’intera filiera produttiva del caffè e si sviluppa su tre aree disciplinari: economico-gestionale, biologico-agronomica e tecnologica.

Per ulteriori informazioni sul Programma Didatticoclicca qui.

L’obiettivo del Master è offrire una preparazione approfondita e multidisciplinare ai laureati interessati a lavorare nel mondo del caffè, e più in generale nel settore agro-alimentare, lungo tutta la filiera produttiva, dalla coltivazione fino alla ristorazione e il retail, passando per la logistica e il processo industriale.

Nella situazione attuale, siamo in fase di definizione e di elaborazione del piano organizzativo per dare risposta alle peculiarità che è necessario tener conto allo stato attuale.

La retta di partecipazione al Master è di 15.000 Euro e la Fondazione Ernesto Illy offre un numero limitato di aiuti economici a giovani meritevoli provenienti dai Paesi produttori di caffè.

Chi è interessato a proporre la propria candidatura per l’ammissione al Master in Economia e Scienza del Caffè – Ernesto Illy, può inviare il proprio curriculum vitae (formato Europass – con foto) e la propria lettera di motivazione (max 2 pagine) a: master@fondazioneilly.org.

Il periodo per candidarsi per un aiuto economico offerto dalla Fondazione Ernesto Illy a studenti meritevoli provenienti dai Paesi produttori di caffè è dal 1° settembre al 15 dicembre 2021.

Seguici su:

Master page on Facebook  Master on Instagram  Master on Twitter

Per ulteriori informazioni, contattare master@fondazioneilly.org