Master in Economia e Scienze del Caffè

Il Master in Economia e Scienza del Caffè – Ernesto Illy è un master universitario interateneo di primo livello, che vede la Fondazione Ernesto Illy molto coinvolta insieme ad un gruppo di partner leader nel campo dell’educazione e formazione: l’Università degli Studi di Trieste, l’Università degli Studi di Udine, la SISSA – Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati di Trieste, il Consorzio di Biomedicina Molecolare, il distretto industriale della caffè della provincia di Trieste (Trieste Coffee Cluster) e la illycaffè S.p.A.

Il Master è composto da più di 400 ore di lezione, divise in 12 moduli per un totale di 60 crediti formativi. Il corso, interamente sostenuto in lingua inglese, è aperto ai laureati di tutto il mondo in Economia, Ingegneria, Scienze, Agraria e discipline similari. La proposta didattica abbraccia l’intera filiera produttiva del caffè e si sviluppa su tre aree disciplinari: economico-gestionale, biologico-agronomica e tecnologica.

Per ulteriori informazioni sul Programma Didattico, clicca qui.

L’obiettivo del Master è di offrire una preparazione approfondita e multidisciplinare ai laureati interessati a lavorare nel mondo del caffè, e più in generale nel settore agro-alimentare, lungo tutta la filiera produttiva, dalla coltivazione fino alla ristorazione e il retail, passando per la logistica e il processo industriale.

Il Master è svolto una volta l’anno: da gennaio a giugno, da lunedì a venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 16.00. Tutte le attività (lezioni/seminari/workshop/esami) sono tenute presso la illycaffè S.p.A. (via Flavia 110 – Trieste).

La retta di partecipazione al Master è di 15.000 Euro e la Fondazione Ernesto Illy offre un numero limitato di aiuti economici a giovani meritevoli provenienti dai Paesi produttori di caffè verde.

Chi è interessato a proporre la propria candidatura per l’ammissione al Master in Economia e Scienza del Caffè – Ernesto Illy, può inviare il proprio curriculum vitae (formato Europass – con foto) e la propria lettera di motivazione (max 2 pagine) a: master@fondazioneilly.org.

Il periodo per inoltrare la propria candidatura per essere ammesso è dal 16 giugno al 1 ottobre.

Il periodo, invece, per candidarsi per un aiuto economico offerto dalla Fondazione Ernesto Illy a studenti meritevoli provenienti dai Paesi produttori di caffè verde è dal 1 aprile al 15 giugno.

Seguici su:

Master page on Facebook   Master on Instagram   Master on Twitter   Master on Tumblr.

Per ulteriori informazioni, scrivi a master@fondazioneilly.org